Brazilian Love Affair Project
Brazilian Love Affair Project è un progetto discografico ideato dal produttore Stefano Colombo insieme al musicista Elio Baldi Cantù.
Nel 2005 pubblicano l’album “Les Mystères de Rio”, realizzato in collaborazione con i cantanti Silvana Nunes, Jo Anna Cassino, Martina Musajo e Claudio Faggin, gettando le basi di un percorso artistico caratterizzato da sonorità brasiliane, atmosfere sofisticate e una forte identità melodica.
Negli anni successivi il progetto si concentra sulla reinterpretazione di brani di grandi artisti della musica brasiliana. Nel 2012 esce “Dance Moderno – Revisited by Brazilian Love Affair Project”, omaggio a Sergio Mendes, seguito nel 2013 da “Você e Eu – Revisited by Brazilian Love Affair Project”, dedicato al repertorio di João Gilberto.
Dopo una lunga pausa, il progetto torna nel 2025 con due nuove produzioni:
il 13 giugno viene pubblicato Sol de Manhã, un album di inediti che celebra la solarità e la poesia della musica brasiliana contemporanea, mentre per il periodo natalizio arriva Um Feliz Natal, un progetto dedicato alla tradizione festiva reinterpretata con eleganza e sensibilità moderna.
Brazilian Love Affair Project continua così il suo viaggio tra riletture, nuove composizioni e omaggi alla cultura musicale brasiliana, mantenendo uno stile riconoscibile e una visione artistica sempre in evoluzione.










